Nuova linea Kintsugi
Siamo grandi amanti del Giappone e della sua affascinante cultura. Per questo abbiamo voluto creare questa nuova linea che rende omaggio alla tecnica del Kintsugi (金継ぎ).
Tradizione risalente al 1400 degli artigiani ceramisti del sol levante, utilizzata per riparare le tazze rotte unendo insieme i frammenti con una lacca che successivamente veniva ricoperta di polvere d'oro.
La filosofia alla base del procedimento è in linea con la nostra volontà di recuperare porcellane rotte e dargli nuova vita come gioielli.
Ricercare la perfezione nell'imperfezione, accettare l'evento di rottura e farne un punto di forza è alla base della filosofia giapponese del Wabi-Sabi (侘寂).
Nel nostro caso abbiamo voluto rileggere a modo nostro questa filosofia, andando a creare uno stucco che comprende al suo interno una miscela di polvere di ottone, materiale di elezione dei nostri prodotti. La mistura dona alla riparazione una lucentezza affascinate, diversa dall'oro, più profonda e marcata.
Troviamo che questo connubio tra oriente e occidente si sposi alla perfezione. Infatti è un'incontro che nasce da una base comune che è diventata il nostro motto: Una rottura non è la fine, solamente un nuovo inizio.
Un messaggio che abbiamo deciso di applicare non solo ai gioielli ma anche a tutti gli aspetti della nostra vita. Ma a questo dedicheremo un altro articolo più approfondito.
Potete trovare una nuova sezione totalmente dedicata a questi nuovissimi gioielli qui